Per chi, come te, ama il gusto vero delle cose semplici, tradizionali e genuine, PanArte dal 1945 lavora per aiutarti a mangiare sano e con gusto. E lo fa seguendo semplici regole: semolati di qualità, lunghi tempi di lavorazione e lievitazione naturale, per offriti pane sempre soffice e fragrante. Perché il pane è più buono e fragrante quando è appena sfornato.
Le tipologie di pane sono tante, forme diverse e diversi gusti, ma gli ingredienti del pane Artigianale prodotto da PanArte sono sempre gli stessi, pochi e molto semplici:
– la semola, cuore del chicco di grano, la parte più pregiata e saporita;
– il fior di farina, bianchissima e finissima, che aggiunta alla semola per un quarto o un terzo, produce il semolato ideale per impastare il pane più soffice e croccante;
– la farina integrale, il chicco di grano macinato intero, senza eliminarne la crusca, che arricchisce il PanArte di gusto e di salute.
E poi l’ingrediente più importante, l’arte del saper fare il pane, il saper dosare le diverse miscelazioni dei semolati con acqua, lievito e un pizzico di sale, il saper valutare i giusti tempi di lavorazione e di lievitazione, e la cottura lenta, seguita con cura, e ripetuta nell’arco della giornata, per garantire pane sempre soffice e fragrante.
Solo questo è il segreto che conferisce al PanArte quel gusto inconfondibile del vero pane artigianale.